Skip to content

Guida su come togliere lo stato online da WhatsApp e nascondere l’accesso: i consigli e le app migliori da usare

, Ultimo aggiornamento: Luglio 24, 2020
come nascondere online su whatsapp

Vorresti collegarti su WhatsApp senza far sapere agli altri che sei online? Ora puoi! Seguendo le nostre indicazioni scoprirai uno dei migliori trucchi su WhatsApp 2020: come non farsi vedere online! Comprendendo quanto sia importante la privacy, abbiamo esaminato e raccolto anche tutte le migliori applicazioni da usare per nascondere lo stato online su WhatsApp!

Ti può interessare anche…

Come non essere online su WhatsApp

WhatsApp ha completamente rivoluzionato la messagistica istantanea, facendoci dimenticare i tempi facevamo affidamento sui classici SMS. Pur essendo molto più veloce e con dei costi molto più contenuti, non è ancora perfetto e in alcune sue funzionalità, come quello della privacy, potrebbe essere migliorato.

Se vuoi nascondere il tuo stato online su WhatsApp, ci sono delle modifiche da fare nelle impostazioni dell’app. Ecco quali sono i passi da seguire:

  • Apri l’applicazione sul tuo dispositivo, sia esso Android o iOS
  • Seleziona le Impostazioni premendo sui tre puntini in alto a destra oppure l’icona ad ingranaggio in basso a destra sul tuo iPhone
  • Cliccando sulla prima voce Account dovrai scegliere l’opzione Privacy e premere poi su Ultimo accesso
  • Quasi sicuramente avrai selezionata l’opzione Tutti, il che significa che per togliere online da WhatsApp dovrai scegliere se concedere il permesso solo ai tuoi contatti o a nessuno

In base alla scelta che hai fatto, potrai non apparire online su WhatsApp solo per alcuni o per tutti i tuoi contatti!

Cosa succede quando nascondi il tuo stato online su WhatsApp?

Applicare questo tipo di modifica significa che si, nessuno potrà più vedere il tuo stato online, ma anche tu non potrai più vedere l’accesso delle altre persone. A nostro avviso è uno scambio equo, che ti dà modo di evitare le discussioni a causa di risposte inviate troppo tardi rispetto al momento della visualizzazione.

Purtroppo l’app allo stato attuale non ti permette di effettuare selezioni in base a determinati utenti. Ad esempio non potrai limitare la visibilità al tuo capo, mantenendo la massima trasparenza con i tuoi famigliari od amici. Fortunatamente però, ci sono altre opzioni da esplorare!

Come nascondere lo stato online su WhatsApp senza usare le app

All’interno del menu della Privacy appena scoperto, si possono effettuare anche altre modifiche alla tua visibilità e trasparenza nei messaggi. Vediamo insieme come non far vedere che sei online su WhatsApp in altre situazioni!

Il blocco temporaneo di un contatto

Se come ti abbiamo esemplificato prima, vorresti non risultare online su WhatsApp per il tuo datore di lavoro, una soluzione c’è! Ti consigliamo di aggiungerlo temporaneamente tra i contatti bloccati. Tranquillo, lui non verrà mai a saperlo e potrai tranquillamente rimuoverlo in qualsiasi momento.

Scorri all’interno del menù Privacy e premi su Contatti Bloccati. Premendo in alto a destra sull’omino con il segno più accanto potrai selezionare uno o più contatti dalla tua lista. Il procedimento è quasi identico sia per l’iPhone (Privacy – Bloccati – Aggiungi) che per WhatsApp Web (Aggiungi contatto da bloccare).

La lettura delle notifiche

La lettura delle notifiche non è altro che la doppia spuntina blu presente accanto ai messaggi che hai letto. Queste sono una chiara indicazione di quando una persona sia già connessa ed abbia visualizzato il testo. Il percorso da seguire per disattivarlo è il seguente: Impostazioni – Account – Privacy – Conferme di lettura – sposta la levetta verso sinistra.

Togliere la scritta Online su WhatsApp: è possibile?

Avere il proprio stato impostato su Online è un chiaro indicativo che stai utilizzando l’applicazione e che quindi dovresti rispondere in poco tempo. Per rimuoverlo e leggere i messaggi  WhatsApp senza farlo sapere ai tuoi contatti, ecco quali sono i passi da seguire:

  • Apri WhatsApp sul tuo dispositivo e seleziona le Impostazioni come ti abbiamo già illustrato sopra
  • Segui il percorso: Account – Privacy e premi sull’opzione Stato
  • Tra le opzioni che avrai di fronte potrai scegliere Condividi con, che ti permette di selezionare solo alcuni contatti) o I miei contatti eccetto (per rimuovere la visibilità solo ad alcuni)

Scegliendo l’opzione migliore per te, potrai quindi togliere online su WhatsApp, nascondendo a tutti o solo ad alcuni i tuoi aggiornamenti di stato e quindi le “storie” che pubblichi.

Extra: Ecco quali sono le migliori alternative a WhatsApp

Le migliori app per non risultare online su WhatsApp

Ora che sai quali sono le impostazioni da modificare e come non risultare online su WhatsApp Android o iOS, abbiamo ritenuto opportuno elencarti anche le app migliori da scaricare.

Shh

Shh è l’app ideale per te che non vuoi più far comparire la doppia spuntina dal colore blu. Facile da installare ed applicare, essa ti permetterà di non dover modificare le impostazioni all’interno di WhatsApp, potendo comunque nascondere i tuoi ultimi accessi ai tuoi contatti.

Il suo funzionamento è essenziale ed affidabile e ti da anche modo di scegliere se applicarle solo ai gruppi o a determinati individui. Ancor di più, scaricando quest’app potrai persino a tutte le conversazioni che hai aperte sull’app, visualizzando ciascun testo senza preoccuparti di dover rispondere subito.

come si fa a non far vedere che sei online su whatsapp

Scaricare su Google Play

Lettura Privata

Quest’app è perfetta per te che vuoi tener segreta la tua ultima visualizzazione, disattivando la fastidiosissima spunta blu accanto ai messaggi. Gratuita, efficace e davvero semplice da utilizzare, quest’app è sicuramente una delle migliori per non farsi vedere online su WhatsApp!

Diversamente dalle altre che abbiamo avuto modo di esaminare, questa ha un’interfaccia davvero intuitiva e una distinzione chiara tra le foto, i video, gli stati e persino i documenti che vuoi condividere. Ancor di più, potresti persino usarla per fare il backup dei tuoi contenuti su WhatsApp! Scaricala subito cliccando qui sotto!

whatsapp come non risultare online

Scaricare su Google Play

Stato online invisibile nascosto

Versatile, facile da installare ed usare, quest’app per non risultare online su WhatsApp ti permetterà di connetterti liberamente senza farlo sapere agli altri. Compatibile persino con il Messanger di Facebook, essa nasconde il tuo stato ed effettua il backup delle tue conversazioni.

I contenuti gestibili vanno al di là dei semplici messaggi ed include anche i video, gli audio ed i documenti che vorresti inviare. Cliccando sul link che ti abbiamo fornito qui sotto potrai unirti alle decine di utilizzatori più che soddisfatti delle funzionalità garantite!

whatsapp come non farsi vedere online

Scaricare su Google Play

Unseen

Analizzando le diverse app per non farsi vedere online WhatsApp, siamo rimasti particolarmente colpiti dalle caratteristiche di Unseen. Compatibile con un gran numero di applicazioni tra cui anche Instagram, Line e il Messenger di Facebook, potrai visualizzare ogni messaggio ricevuto all’interno di quest’app.

Semplice da usare ed in grado di riunire tutti i tuoi contenuti in un unico posto, Unseen ti permette persino di ascoltare gli audio e visualizzare le foto ed i video ricevuti. Se non vedi l’ora di metterlo alla prova, tutto quello che devi fare ora è scaricarlo cliccando qui sotto!

come non essere online su whatsapp

Scaricare su Google Play

Quando è utile nascondere le attività su WhatsApp

Sicuramente non ci dev’essere una ragione particolare per nascondere WhatsApp online, oltre al desiderio di tutelare al meglio la propria privacy. Seguendo i nostri consigli o scaricando una qualsiasi delle app indicare potrai connetterti senza farlo sapere a nessuno e spiare le conversazioni aperte su WhatsApp.

Si tratta anche di un ottimo modo per limitare l’accessibilità ai tuoi contenuti a solo alcuni dei contatti che hai, eliminando per sempre lo stress per non aver risposto in tempo!

Attenzione ai virus e malware

Ti ricordiamo che scaricare app o software da siti non autorizzati ti mette a rischio di virus, malware o danni irreparabili al tuo dispositivo mobile. Ecco perché includiamo solo link provenienti da fonti autorizzate e siti ufficiali sul nostro sito.