ComputerPC PortatiliTabletWindows

Codice attivazione Windows 10: come usarlo e acquistare licenze economiche

Guida completa all'attivazione del sistema operativo

Hai assemblato un nuovo computer e ora hai bisogno di attivare Windows 10 con licenza ma non sai dove acquistarla a un prezzo basso? Oppure desideri passare a una versione successiva del sistema operativo in maniera facile e immediata?

In questa guida scoprirai come attivare Windows 10 con licenza senza problemi e, soprattutto, ai prezzi più economici disponibili sul Web. A tal proposito, su Amazon puoi trovare tante offerte per l’attivazione del sistema, da acquistare con pochi clic.

Ti può interessare anche…

In questo modo potrai attivare Win 10 per sempre, e non avrai più bisogno di acquistare altre licenze per rinnovare l’utilizzo del sistema operativo di Microsoft. Ma come si fa? Qui troverai una pratica guida che ti aiuterà in ogni singolo passaggio della procedura. Buona lettura!

La licenza di Windows sta per scadere: come risolvere

Da quando acquisti e attivi la licenza dell’OS di Microsoft, questa sarà attiva per sempre. Tuttavia, in alcuni casi sul tuo PC potrebbe comparire un messaggio di errore, avvisandoti dell’imminente scadenza del product key. Come risolvere questo problema?

Se il tuo codice di attivazione sembra essere scaduto, in realtà si tratta di un errore dell’OS, facilmente risolvibile grazie alle indicazioni che troverai in questa guida. Quindi, per risolvere il messaggio di errore la licenza di Windows sta per scadere, segui questi passaggi:

  1. Premi contemporaneamente i tasti Win + X, ti si aprirà il Prompt dei comandi.
  2. Nella finestra, digita il comando slmgr -rearm e premi Invio.
  3. Digita ora exit e premi nuovamente Invio.
  4. Riavvia il PC.

In alternativa, se il primo metodo non ha funzionato, puoi utilizzare anche un secondo metodo per risolvere l’inconveniente. Quale? Vediamo nel dettaglio i passaggi da seguire, che ti illustreranno come verificare la corretta attivazione di Windows 10 sul tuo PC.

  1. Premi i tasti Win + X per avviare il Prompt dei comandi.
  2. Nella finestra, digita il comando wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey e conferma l’azione premendo Invio.
  3. Da qui, se stai utilizzando il codice corretto, premi nuovamente il tasto Attiva.
  4. Diversamente, se hai un nuovo codice da inserire, clicca su Cambia codice Product Key e conferma l’operazione.

In questo modo, potrai rinnovare il tuo codice attivazione Windows 10 e la relativa licenza, in modo da non dover acquistarne una nuova. Ricorda sempre che il product key di Win 10 non ha scadenza, per cui potrai risolvere il problema senza spendere neanche un euro.

Come attivare Windows 10 PRO Gratis per Sempre

Si può attivare per sempre?

Come attivare Windows 10 e la relativa licenza per sempre? La risposta è molto semplice: quando acquisti una nuova key per il sistema operativo di Microsoft, questa non ha alcuna scadenza. Come abbiamo visto, i messaggi di errore sono facilmente risolvibili in pochi minuti.

Quindi il codice di attivazione Win 10, una volta acquistato, vale per sempre. Non farti ingannare da falsi messaggi di errore o pubblicità malevole su Internet, perché non vi è alcuna data di scadenza legata al tuo product key. Tienilo sempre bene a mente!

È possibile senza product key?

Ti stai chiedendo se sia possibile procedere all’attivazione di Windows 10 senza product key? Ebbene sì, si può fare, ma la procedura è illegale. Si tratta infatti di craccare Win 10, procedura non autorizzata da Microsoft e che noi di The Last Loop ti sconsigliamo vivamente di eseguire.

Potresti infatti incappare in codici malevoli se non presti la giusta attenzione, e in ogni caso Microsoft riuscirà a individuare il problema, anche se hai utilizzato un loader apposito, e ti chiederà di attivare il sistema operativo con un product key legale.

In questo modo, avrai accesso anche a tutti i vantaggi connessi al servizio, tra cui la sincronizzazione automatica dei tuoi file su OneDrive e la gestione semplice e veloce della tua mail collegata ai server di Microsoft, per sempre. Ricorda che un codice licenza presenta un costo ridotto, per cui è sempre meglio acquistarlo!

Codice attivazione: licenze economiche su Amazon

In questa sezione della nostra guida all’attivazione di Windows 10, troverai le migliori offerte per acquistare le licenze economiche del sistema operativo di Microsoft. Puoi trovare ottimi prezzi su Amazon, il più noto e-commerce presente in Italia.

Windows 10 Pro

Cerchi un codice product key per Windows 10 Pro? Su Amazon puoi trovare i migliori prezzi, promozioni e offerte. La versione Professional del sistema operativo è, come suggerisce il nome, destinata principalmente ai professionisti, poiché dotata di funzionalità dedicate per il business.

Windows 10 Pro, ad esempio, include BitLocker, una funzionalità avanzata di protezione dei dati, che ti offre la possibilità di crittografare l’intero disco di archiviazione del tuo sistema operativo. In questo modo, tutti i tuoi file saranno sempre protetti, anche se dovessi perdere il notebook.

I vantaggi della versione Pro

Con la versione Pro hai maggiore controllo sugli aggiornamenti del sistema, e puoi decidere quando e se applicarli. Ti consigliamo tuttavia di installare sempre tutti gli update, che portano anche importanti azioni di miglioramento per la sicurezza del tuo PC.

Su Amazon puoi trovare diverse versioni di Win 10 Pro, che si differenziano in base alla presenza di più lingue nell’installer, alla versione a 32 o 64 bit, oppure persino per la disponibilità di un apposito CD contenente l’ISO del sistema operativo.

Windows 10 Home Edition

Win 10 Home Edition è la versione standard del sistema operativo, installata sulla maggior parte dei computer disponibili all’acquisto nei negozi e sugli store online come Amazon. Le possibilità connesse all’utilizzo di questo OS sono numerose, e se non sei un professionista questo si rivela il sistema più adatto per te.

Ovviamente, anche con la Home Edition puoi giocare e lavorare senza problemi, oppure guardare la tua serie TV preferita su Netflix. Su Amazon puoi trovare la versione 32/64 bit, che si adatta automaticamente al tuo computer.

Offerta
Microsoft Windows 10 Home Edition 32BIT/64BIT IT, FPP (Full packaged product), USB
  • La tua assistente digitale Cortana è l'assistente personale, sempre disponibile quando ne hai bisogno,...
  • Il Web a modo tuoWindows 10 include un browser tutto nuovo, Microsoft Edge, progettato per regalare...
  • Più attività contemporaneamenteL'utente potrà dedicare più tempo alle proprie attività risparmiando...
  • Si adatta a teLe proprie app e i contenuti vengono visualizzati perfettamente in tutte le modalità e su...
  • Windows 10 è concesso in licenza attraverso Full Packaged Product (FPP)

Windows 8.1

Il product key di Win 8.1 è disponibile su Amazon a un ottimo prezzo, e puoi acquistarlo facilmente dai venditori verificati. Sullo store online puoi trovare la versione completa a 32/64 bit, con DVD ITA che ti permette di portare a termine l’installazione senza problemi.

Con questo sistema operativo, così come con Win 10, puoi giocare, lavorare, guardare i tuoi film preferiti in streaming e utilizzare tutti i programmi che desideri senza problemi. Ti basta solo attivare la licenza dalle Impostazioni e iniziare a utilizzare il PC.

Windows 8.1 Versione completa, 32-bit/64-bit DVD ITA
  • Il nuovo Windows 8.1 consente di guardare film o giocare, chattare con gli amici, accedere ai file...
  • Importante: Windows 8.1 versione completa è solo per utenti di Windows 7

Windows 7

Nonostante siano ormai passati diversi anni dal primo rilascio di Win 7, questo sistema operativo è ancora molto amato e utilizzato da milioni di utenti. Puoi acquistare una licenza Pro per computer a 64 bit direttamente su Amazon, senza problemi.

La versione Pro di Win 7 è dedicata soprattutto ai professionisti che necessitano di funzionalità avanzate per il loro lavoro, e di criptare i loro file con un sistema avanzato.In questo modo, tutti i dati più importanti saranno sempre al sicuro, lontano da sguardi indiscreti.

Windows XP

Win XP è ormai un sistema operativo piuttosto vecchio, ma rappresenta la soluzione ideale per chi possiede un computer altrettanto vecchio e ha bisogno di un OS leggero, che possa essere supportato anche dai PC meno moderni.

Su Amazon puoi trovare la versione Professional del sistema operativo di Microsoft: la confezione è sigillata e contiene al suo interno il DVD originale per l’installazione, lo sticker della casa di Redmond e il manuale d’uso completo con tutte le informazioni.

Microsoft Windows XP Professional w/SP2 E85-03059
  • Windows XP Professional 32Bit in LINGUA ITALIANA
  • Confezione Sigillata con DVD Originale, Sticker Microsoft e Manuale
  • Originale, Introvabile, compatibile con tutti i PC più datati
  • Disponibilità LIMITATA! Assicurati subito il tuo Windows XP Pro

Dopo: come verificare l’attivazione

Come procedere con la verifica attivazione di Windows 10 e della relativa licenza dopo la sua installazione? Durante il processo, potrebbero comparirti i messaggi Passa a Impostazioni per attivare Windows oppure Attiva Windows e passa a Impostazioni PC per attivare Windows.

In questi casi, non devi fare altro che aprire le Impostazioni del tuo computer e cliccare la voce Informazioni su. Qui troverai tutte le info sul tuo PC e sull’OS installato, compresa la data di installazione, l’edizione, la versione e la relativa build.

Se il sistema risulta non verificato, non devi fare altro che immettere il codice product key della licenza e assicurarti che il PC sia correttamente connesso a Internet, in modo da consentire la corretta comunicazione con i server di Microsoft. Al termine, riceverai un messaggio di conferma.

Attivazione in Windows 10

Errori comuni e problemi: come risolverli?

Hai riscontrato errori durante l’attivazione di Windows 10? In questa sezione della nostra guida troverai tutte le informazioni utili per risolvere i problemi e utilizzare il sistema operativo normalmente, senza imprevisti e contrattempi.

Non è possibile contattare i server di attivazione

Questo errore è molto comune, ma altrettanto semplice da risolvere. Se non è possibile contattare i server di attivazione di Windows, non devi fare altro che verificare il corretto funzionamento della tua connessione a Internet e provare nuovamente a eseguire l’operazione. In questo modo, i server di Microsoft potranno comunicare con il tuo PC.

Attivato tramite il servizio di attivazione della tua organizzazione

Cosa significa questo messaggio che appare durante l’installazione dell’OS? Se il product key è stato acquistato in multilicenza dalla tua organizzazione o azienda, è del tutto normale che appaia tale avviso. Per cui, non preoccuparti.

Se invece hai acquistato una licenza singola e hai ricevuto questo messaggio, devi necessariamente rivolgerti all’assistenza di Microsoft. Il servizio è gratuito e saprà fornirti adeguata risposta in tempi brevi, aiutandoti a risolvere il problema.

Codice errore 0xC004F074

Questo codice appare quando cerchi di attivare il sistema operativo utilizzando un codice product key diverso dall’edizione che hai installato sul tuo computer. Ad esempio, se possiedi una key per Win 10 Home ma sul tuo PC hai Win 10 Pro, l’attivazione non potrà mai andare a buon fine. Puoi risolvere semplicemente utilizzando la versione corretta.

Codice errore 0xC004FC03

Questo codice compare sul tuo computer quando non sei connesso a Internet, oppure nel momento in cui le impostazioni del tuo firewall impediscono all’OS di connettersi ai server Microsoft e portare a termine il processo di attivazione. Per risolvere il problema, modifica le autorizzazioni del tuo firewall.

Codice errore 0xD0000272

Potresti visualizzare questo codice di errore nel momento in cui il server di attivazione non è momentaneamente disponibile. Ma non ti preoccupare: l’attivazione verrà portata a termine non appena il servizio tornerà online.

Sei riuscito ad attivare correttamente il tuo product key per il sistema operativo di Microsoft? Hai riscontrato degli errori? Lasciaci un commento, ti aiuteremo a risolvere il problema!

Ultimo aggiornamento su 2018-06-20 at 08:43 / Affiliate links / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tags

Agnese

Related Articles

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Close