InformaticaProgrammiWeb

TOP convertitori YouTube MP3: quali servizi utilizzare?

Alla scoperta dei migliori siti web e software YouTube Converter

Negli ultimi anni sono divenuti molto popolari gli YouTube Converter MP3, pagine web o programmi in grado di convertire i video della nota piattaforma di Google in file audio o video di alta qualità. Utilizzarli è molto semplice e in questa guida vedremo come fare.

Se sei alla ricerca del migliore convertitore YouTube da utilizzare per scaricare i contenuti di un determinato video, qui troverai la soluzione che fa per te. La maggior parte dei converter MP3 e MP4 è disponibile online ed è gratis, per soddisfare le tue esigenze.

Ti può interessare anche…

Attenzione!

Tieni bene a mente che scaricare senza autorizzazione materiale protetto da copyright è illegale. Ciò include anche la conversione di materiale audio e video da YouTube, come le ultime hit del momento o anche i grandi classici della musica. Lo staff di The Last Loop non si assume pertanto alcuna responsabilità per un eventuale uso illecito dei contenuti presenti in questa guida, scritta a scopo puramente illustrativo.

Come si usa un convertitore YouTube MP3?

Utilizzare un convertitore da YouTube a MP3, o qualsiasi altro formato, è molto semplice. Ti basta infatti copiare il link del video che intendi convertire e incollarlo nell’apposito riquadro presente sulla pagina online, o nel programma.

In questo modo il converter lavorerà per fornirti il file nel formato che hai richiesto, in maniera semplice e veloce. A conversione completata, puoi scaricare il nuovo file e salvarlo sul tuo computer, per poterlo visionare e ascoltare anche quando sei offline.

converter da youtube a mp3

MP3 Youtube Converter online: i migliori del 2018

Il più famoso convertitore online youtube-mp3.org non è più disponibile sul web. Tuttavia, esistono numerose alternative gratuite a questo sito. Le proposte che trovi in questo articolo sono gratis e ti permettono di scaricare senza limiti e in alta qualità, nonché in numerosi formati.

Tra questi trovi i formati MP3, MP4, WMA, AVI, MPS e molti altri ancora. Alcuni servizi ti consentono anche di convertire i video in file HD, come MP3 320 kbps e WAV. La maggior parte di essi è disponibile online su PC ma, in alternativa, esiste anche più di un pratico convertitore da YouTube a MP3 per Android e iPhone.

Se desideri scaricare video e musica dal Tubo o da altri siti, assicurati che i contenuti da te selezionati non siano protetti da copyright. In questo modo potrai operare legalmente ed evitare l’insorgere di eventuali problemi futuri.

I migliori YouTube Converter ti fanno scaricare senza limiti e in alta qualità anche file lunghi, nel caso in cui dovessi averne bisogno. Ricorda sempre di selezionare il formato adatto alle tue esigenze, in modo da non trovarti con un video al posto di un file MP3.

YouTube2MP3 Converter

YouTube2MP3 Converter online ti permette di trasformare i video in file audio MP3 o video MP4, scaricandoli facilmente sul tuo computer. I contenuti della piattaforma Google vengono sempre convertiti in HD, nella più alta qualità possibile.

Puoi convertire anche i video lunghi, a patto che non superino le due ore. Ciò permette al sito di rendere la conversione semplice e veloce, tanto da completarla in un paio di minuti. Per utilizzare il servizio, non devi fare altro che incollare il link del video nella barra di testo e premi su convert. Al termine, potrai scaricare il file.

Convert2MP3

Convert2MP3 è un sito sicuro e molto famoso, che non si limita a farti scaricare i video solo da YouTube. Il portale wrb ti offre infatti la possibilità di utilizzare anche le piattaforme Dailymotion e Clipfish, per cui la scelta è tutta tua.

Puoi scaricare in numerosi formati, anche in high quality. Per i file audio troviamo: MP3, M4A, AAC, FLAC, OGG e WMA. Ampia scelta anche per quanto riguarda i file video, che possono essere scaricati e salvati come MP4, AVI, WMV e persino 3GP.

Convert Files

Convert Files è un tool online molto utile, che ti offre numerose possibilità di utilizzo. Puoi infatti convertire in tuo file salvato sul computer esportandolo in un nuovo formato, come l’MP3 320 kbps, oppure scaricarlo da Internet utilizzando un link proveniente ad esempio da YouTube.

Il suo utilizzo è molto semplice e non si discosta da quanto visto in precedenza. Ricorda solo di selezionare il formato di output prima di dare il via alla conversione, in modo da scegliere ciò che più si adatta alle tue esigenze. Ad esempio, se desideri avere un file audio in alta qualità, puoi selezionare il formato FLAC.

Save-From.net

Save-From è un online Converter YouTube sicuro e molto semplice da usare: non dovrai fare altro che incollare il link del video nell’apposito spazio e dare il via al processo. In pochi minuti avrai un nuovo file audio o video a tua disposizione.

Tuttavia, Save-From non si limita al solo YouTube: grazie a questo sito online puoi scaricare anche da Vimeo, Dailymotion, VK, SoundCloud e persino Facebook. Il tutto semplicemente riportando il link del contenuto video che intendi convertire in un nuovo formato.

free youtube converter

MP3 YouTube Converter: top programmi offline

Esistono anche convertitori da YouTube in MP3 da utilizzare offline, dei veri e propri programmi da installare sul tuo computer. Questi sono senza alcun dubbio molto più comodi, poiché sempre disponibili tramite un collegamento rapido sul desktop o nel menu di Windows.

In questa sezione dell’articolo andremo dunque a conoscere le migliori soluzioni software per il tuo PC, ottime alternative ai convertitori online visti in precedenza. Il loro funzionamento è anche in questo caso molto semplice: a installazione completata, ti basterà copiare e incollare il link del video nel programma.

aTube Catcher

Questo programma sicuro e gratuito è molto popolare sul web, poiché offre la possibilità di convertire i video provenienti da molteplici siti, da Vimeo a Facebook. Anche i formati supportati sono numerosi, compatibili con tutti i device tecnologici.

Puoi ad esempio creare un CD audio utilizzando le tracce in alta qualità che hai scaricato, per portarle sempre con te e ascoltare anche sullo stereo dell’auto. L’interfaccia di aTube Catcher è intuitiva e curata, per offrirti la migliore esperienza d’uso possibile.

atube catcher free

Free YouTube to MP3 Converter

Questo YouTube Converter è gratuito è molto semplice da utilizzare. Ti basterà infatti copiare il link del video che desideri convertire e incollarlo nell’apposito spazio presente nel programma, che ti permetterà così di dare il via al download.

Puoi scaricare i file audio e video mantenendo inalterata la loro qualità originale, per un servizio di prima categoria. I formati disponibili sono numerosi e includono, tra gli altri, l’MP3 e l’MP4. Questo software è senza limiti, per cui potrai scaricare ciò che desideri senza rallentamenti.

Free YouTube To MP3 Converter windows

YTD Video Downloader

YTD Video Downloader è disponibile in due diverse versioni, una gratuita e una a pagamento. Entrambe ti permettono di scaricare i video e convertirti in numerosi formati, dall’MP3 all’AVI. Non solo YouTube come fonte, ma anche Facebook, Vimeo e oltre 60 popolari piattaforme.

La versione a pagamento, dal costo pari a 24,90 € all’anno, offre tuttavia alcuni interessanti vantaggi. Tra questi spicca la possibilità di scaricare più video contemporaneamente e convertire più file con un unico clic. La versione Premium è inoltre priva di annunci e pubblicità, per un’esperienza d’uso ottimale.

YTD Video Downloader windows

Utilizzi già uno di questi servizi? Ne conosci uno che non abbiamo inserito nell’articolo? Facci sapere le tue opinioni nei commenti!

Tags

Agnese Carluccio

Related Articles

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Close